mercoledì 27 gennaio 2016

27 Gennaio 1945

"Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita."
Ernest Hemingway
il 27 Gennaio 1945 l'Armata Rossa degli Operai e dei Contadini libera i campi di concentramento nazisti in polonia, tra cui Auschwitz, uno dei più grandi. E' impossibile stimare davvero quanti valorosi sovietici hanno dato la vita per la libertà, per distruggere il nazifascismo. Noi oggi, e tutti gli altri giorni, dobbiamo ricordarli e ringraziarli. Senza di loro non vi sarebbe alcuna libertà, nemmeno la libertà di denigrarli, come fa qualcuno.

La liberazione di Auschwitz
"Ogni essere umano che ami la libertà deve più ringraziamenti all'Armata Rossa di quanti ne possa pronunciare in tutta la sua vita."Ernest Hemingwayil 27 Gennaio 1945 l'Armata Rossa degli Operai e dei Contadini libera i campi di concentramento nazisti in polonia, tra cui Auschwitz, uno dei più grandi. E' impossibile stimare davvero quanti valorosi sovietici hanno dato la vita per la libertà, per distruggere il nazifascismo. Noi oggi, e tutti gli altri giorni, dobbiamo ricordarli e ringraziarli. Senza di loro non vi sarebbe alcuna libertà, nemmeno la libertà di denigrarli, come fa qualcuno.Onore e gloria eterni, compagni!#27Gennaio1945 #ArmataRossa #Aushwitz #Liberazione #PopoloSovietico
Pubblicato da Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra su Mercoledì 27 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento