mercoledì 13 gennaio 2016

"Adelaide, Domenica prossima vota comunista!"

Questa scena, cult, del film "Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)" del 1970 diretto da Ettore Scola, vede due dei protagonisti Oreste (Marcello Mastroianni) e Adelaide (Monica Vitti) in un paesaggio dominato dall'immondizia, segno della civiltà dei consumi nata da poco, si abbracciano e si baciano. Adelaide presa dal momento dice "Puoi fare tutto di me, chiedimi tutto", la risposta di Oreste, muratore romano comunista, è epica: "Domenica prossima vota comunista".

Un film drammatico, che fa pensare, che strugge lo spettatore. Una rappresentazione della vita difficile del sottoproletariato italiano della fine degli anni '70. Noi ve lo consigliamo, non solo per questa scena, non solo per il cast eccezionale.

‪#‎GiubileoComunista‬ ‪#‎ioPCIsono‬ ‪#‎votacomunista‬ ‪#‎drammadellagelosi

"Adelaide, Domenica prossima vota comunista!"
"Adelaide, Domenica prossima vota comunista!"Questa scena, cult, del film "Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca)" del 1970 diretto da Ettore Scola, vede due dei protagonisti Oreste (Marcello Mastroianni) e Adelaide (Monica Vitti) in un paesaggio dominato dall'immondizia, segno della civiltà dei consumi nata da poco, si abbracciano e si baciano. Adelaide presa dal momento dice "Puoi fare tutto di me, chiedimi tutto", la risposta di Oreste, muratore romano comunista, è epica: "Domenica prossima vota comunista".Un film drammatico, che fa pensare, che strugge lo spettatore. Una rappresentazione della vita difficile del sottoproletariato italiano della fine degli anni '70. Noi ve lo consigliamo, non solo per questa scena, non solo per il cast eccezionale.#GiubileoComunista #ioPCIsono #votacomunista #drammadellagelosia
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Mercoledì 13 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento