lunedì 9 novembre 2015

1989, cosa si è perso e cosa si è trovato

Questa scena del film "il silenzio dopo lo sparo" dice molto su quello che accadde nel 1989. Una collega di lavoro parla con schifo del proprio paese e dello stile di vita e se ne vuole andare dalla DDR. La protagonista del film, Bibiana Beglau (nel film Rita), la incalza dicendogli che nella DDR nessuno può toglierti la casa e il lavoro e che nel capitalismo tutto ciò che hai oggi non l'avrai più con tutti i suoi limiti.

Una cosa simile che accadde in Italia, e sta ancora accadendo, dopo la scioglimento del PCI. Tutti i diritti e le conquiste dei alvoratori, ottenuti dopo anni di lotta durissima, sono scomparsi. Costruire un nuovo Partito Comunista Italiano è la via, per noi, mestra per tornare a lottare e a conquistare quei diritti.

#GiubileoComunista #ioPCIsono #1989annushorribilis


1989, cosa perdi e cosa trovi.
Questa scena del film "il silenzio dopo lo sparo" dice molto su quello che accadde nel 1989. Una collega di lavoro parla con schifo del proprio paese e dello stile di vita e se ne vuole andare dalla DDR. La protagonista del film, Bibiana Beglau (nel film Rita), la incalza dicendogli che nella DDR nessuno può toglierti la casa e il lavoro e che nel capitalismo tutto ciò che hai oggi non l'avrai più con tutti i suoi limiti.Una cosa simile che accadde in Italia, e sta ancora accadendo, dopo la scioglimento del PCI. Tutti i diritti e le conquiste dei alvoratori, ottenuti dopo anni di lotta durissima, sono scomparsi. Costruire un nuovo Partito Comunista Italiano è la via, per noi, mestra per tornare a lottare e a conquistare quei diritti.#GiubileoComunista #ioPCIsono #1989annushorribilis
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Lunedì 9 novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento