sabato 28 novembre 2015

Don Camillo e Peppone

"Soltanto chi lavora, soltanto chi suda sa cosa sia la sofferenza"
La straordinaria saga dei film di Don Camillo e Peppone, sebbene utilizzati in chiave anticomunista, offrono uno scenario reale di quell'Italia del dopoguerra. Don Camillo in cor suo è un comunista, come lo è Peppone. In questa scena si accordano per costruire le case popolari del comune di Brescello, il loro paesino, e Don Camillo parla di proletari, poveri, sofferenza, lavoro e di case per tutti. Un messaggio in linea con quello comunista, con il nostro messaggio, ideale.
Con questo video vogliamo dire a voi, cattolici che guardano con sconcerto alla falce e martello, che forse siete comunisti ma ancora non lo sapete.


Don Camillo e Peppone, le case popolari
"Soltanto chi lavora, soltanto chi suda sa cosa sia la sofferenza"La straordinaria saga dei film di Don Camillo e Peppone, sebbene utilizzati in chiave anticomunista, offrono uno scenario reale di quell'Italia del dopoguerra. Don Camillo in cor suo è un comunista, come lo è Peppone. In questa scena si accordano per costruire le case popolari del comune di Brescello, il loro paesino, e Don Camillo parla di proletari, poveri, sofferenza, lavoro e di case per tutti. Un messaggio in linea con quello comunista, con il nostro messaggio, ideale.Con questo video vogliamo dire a voi, cattolici che guardano con sconcerto alla falce e martello, che forse siete comunisti ma ancora non lo sapete.#GiubileoComunista #ioPCIsono
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Venerdì 27 novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento