mercoledì 16 dicembre 2015

"Assumiamo qui l'impegno solenne a continuare la nostra battaglia"

Nella vita la grande sfida è non perdere l'ideale della gioventù, in tanti non riescono, in pochi ci provano, in pochissimi ce la fanno. Armando Cossutta era uno dei pochissimi. Il compagno Cossutta era un uomo di quelli che Brecht definiva "indispensabili", perché ha sempre lottato, non per un periodo e non un solo giorno, ma tutta la vita.

Il Gubileo Comunista ricorda e ricorderà sempre il compagno Cossutta e facciamo nostra la sua immortale idea che un giorno l'Italia sarà finalmente un paese comunista. Nessuno oggi può dire che è stato un "eretico", come oggi piace chiamare i grandi dirigenti comunisti, perché non c'è nulla di eretico o "rosè" nel pensiero e nell'ideale di Armando.

Ti diciamo addio, a pugno chiuso. Anche in tuo nome costruiremo il nuovo PCI.

‪#‎GiubileoComunista‬ ‪#‎ioPCIsono‬ ‪#‎AddioArmando‬

Armando Cossutta, Roma, 1996
"Assumiamo qui l'impegno solenne a continuare la nostra battaglia"Nella vita la grande sfida è non perdere l'ideale della gioventù, in tanti non riescono, in pochi ci provano, in pochissimi ce la fanno. Armando Cossutta era uno dei pochissimi. Il compagno Cossutta era un uomo di quelli che Brecht definiva "indispensabili", perché ha sempre lottato, non per un periodo e non un solo giorno, ma tutta la vita.Il Gubileo Comunista ricorda e ricorderà sempre il compagno Cossutta e facciamo nostra la sua immortale idea che un giorno l'Italia sarà finalmente un paese comunista. Nessuno oggi può dire che è stato un "eretico", come oggi piace chiamare i grandi dirigenti comunisti, perché non c'è nulla di eretico o "rosè" nel pensiero e nell'ideale di Armando.Ti diciamo addio, a pugno chiuso. Anche in tuo nome costruiremo il nuovo PCI.#GiubileoComunista #ioPCIsono #AddioArmando
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Martedì 15 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento