lunedì 28 dicembre 2015

"Odio gli indifferenti"

Una emozionante Fiorella Mannoia legge "Odio gli indifferenti", di Antonio Gramsci. In questi giorni la cantante è stata esclusa dal concerto di capodanno a Roma e attaccata da vari fronti per le sue parole dure contro la guerra. Noi del Giubileo Comunista non rimaniamo indifferenti.

"Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."
- Antonio Gramsci - 11 Febbraio 1917

#GiubileoComunista #ioPCIsono #noistiamoconfiorella



Fiorella Manoia "Odio gli Indifferenti"
"Odio gli indifferenti"Una emozionante Fiorella Mannoia legge "Odio gli indifferenti", di Antonio Gramsci. In questi giorni la cantante è stata esclusa dal concerto di capodanno a Roma e attaccata da vari fronti per le sue parole dure contro la guerra. Noi del Giubileo Comunista non rimaniamo indifferenti."Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."- Antonio Gramsci - 11 Febbraio 1917#GiubileoComunista #ioPCIsono #noistiamoconfiorella
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Lunedì 28 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento