lunedì 7 dicembre 2015

"Entriamo in fabbrica quando è buio e usciamo quando è buio"

Poletti, ministro del lavoro del governo Renzi, ha detto che "sogna" un contratto non più legato alle ore ma alla prestazione e alla produzione. Che dire, una vera rivoluzione il ritorno al cottimo. E fa niente per le centinaia di lotte durissime per abolirlo, il cottimo. Fa niente se ci sono voluti anni, sangue e sudore per ottenere quei diritti che oggi il minisrto vuole finire di strappare via.

Questa è una scena memorabile del film "La classe operaia va in paradiso" del 1971 con un grande Gian Maria Volontè, che nei panni dell'operaio a cottimo, alienato e oppresso, si ribella al padrone quando capisce di non essere più un umano, ma una macchina.

L'abolizione del cottimo è stata ottenuta grazie alla lotta e grazie al Partito Comunista Italiano. Oggi il PCI non c'è e non c'è nemmeno la lotta, costruire un nuovo PCI per costruire di nuovo la lotta e per riprenderci quei diritti e molto di più. Questo è il Giubileo Comunista.

‪#‎GiubileoComunista‬ ‪#‎ioPCIsono‬ ‪#‎classeoperaiainparadiso‬ ‪#‎noalcottimo‬

La classe operaia a in paradiso
"Entriamo in fabbrica quando è buio e usciamo quando è buio"Poletti, ministro del lavoro del governo Renzi, ha detto che "sogna" un contratto non più legato alle ore ma alla prestazione e alla produzione. Che dire, una vera rivoluzione il ritorno al cottimo. E fa niente per le centinaia di lotte durissime per abolirlo, il cottimo. Fa niente se ci sono voluti anni, sangue e sudore per ottenere quei diritti che oggi il minisrto vuole finire di strappare via.Questa è una scena memorabile del film "La classe operaia va in paradiso" del 1971 con un grande Gian Maria Volontè, che nei panni dell'operaio a cottimo, alienato e oppresso, si ribella al padrone quando capisce di non essere più un umano, ma una macchina.L'abolizione del cottimo è stata ottenuta grazie alla lotta e grazie al Partito Comunista Italiano. Oggi il PCI non c'è e non c'è nemmeno la lotta, costruire un nuovo PCI per costruire di nuovo la lotta e per riprenderci quei diritti e molto di più. Questo è il Giubileo Comunista.#GiubileoComunista #ioPCIsono #classeoperaiainparadiso #noalcottimo
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Lunedì 7 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento