sabato 19 dicembre 2015

Una lezione non imparata

Questo filmato sovietico del 1971, creato da Borsi Efimov, racconta del revanscismo in Germania, cioè della paura che i nazisti ripuliti dagli USA covassero la loro vendetta contro i sovietici per riprendersi la Germania. Nel filmato si vede un generale nazista che alla fine della guerra si rifugia in Germania Ovest sotto la protezione americana e progetta la riunione della "patria", vendicando così Hitler. Quando riparte alla carica contro l'Est va asbattere contro il Muro di Berlino, non riuscendo nella sua "impresa".
Visto oggi questo corto ci fa pensare senza indugi all'Ucraina, dove in queste ore il Partito Comunista Ucraino è stato ufficialmente messo al bando. Il golpe del Maidan del 2014 ha fatto cadere il paese in una dittatura nazista, protettorato degli USA e dell'UE, poiché con la caduta dei governi socialisti nel 1989 non ci fu più alcuna protezione da questi golpe e la paura di una "vendetta", come nel 1971, si è in qualche modo realizzata. Il Giubileo Comunista esprime la più grande solidarietà ai compagni ucraini e alle repubbliche antifasciste del Donbass, che fin dall'inizio combattono contro questo golpe. No pasaran!



Fascist Barbarians - A Lesson not learned
Una lezione non imparataQuesto filmato sovietico del 1971, creato da Borsi Efimov, racconta del revanscismo in Germania, cioè della paura che i nazisti ripuliti dagli USA covassero la loro vendetta contro i sovietici per riprendersi la Germania. Nel filmato si vede un generale nazista che alla fine della guerra si rifugia in Germania Ovest sotto la protezione americana e progetta la riunione della "patria", vendicando così Hitler. Quando riparte alla carica contro l'Est va a sbattere contro il Muro di Berlino, non riuscendo nella sua "impresa".Visto oggi questo corto ci fa pensare senza indugi all'Ucraina, dove in queste ore il Partito Comunista Ucraino è stato ufficialmente messo al bando. Il golpe del Maidan del 2014 ha fatto cadere il paese in una dittatura nazista, protettorato degli USA e dell'UE, poiché con la caduta dei governi socialisti nel 1989 non ci fu più alcuna protezione da questi golpe e la paura di una "vendetta", come nel 1971, si è in qualche modo realizzata. Il Giubileo Comunista esprime la più grande solidarietà ai compagni ucraini e alle repubbliche antifasciste del Donbass, che fin dall'inizio combattono contro questo golpe. No pasaran!#GiubileoComunista #ioPCIsono #revanscismo #nopasaran
Posted by Giubileo Comunista - Perchè il paradiso lo vogliamo in terra on Sabato 19 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento